Morte in monopattino, c'è la sesta vittima. Sono 564 gli incidenti certificati

Tragedia a Roma, per il 34enne nigeriano non c'è stato niente da fare, nonostante l'immediato intervento dell'ambulanza. Scontro con un'auto

Monopattino elettrico
Cronache
Condividi su:

Morte in monopattino, c'è la sesta vittima. 564 gli incidenti certificati

Ennesima vittima sul monopattino, sesta persona dall'inizio dell'anno. Questa volta a perdere la vita è stato un nigeriano di 34 anni di Roma, fatale per lui lo scontro con un'auto. Il ragazzo non aveva il casco e l'intervento dell'ambulanza è stato inutile, era già morto quando sono arrivati i soccorsi. E' successo - si legge sul Corriere della Sera - nel quartiere Trieste, uno dei più residenziale della Capitale, nella notte di mercoledì. Lo scontro è avvenuto con un’auto guidata da un 19enne. L’automobilista si è subito fermato.

I vigili urbani - prosegue il Corriere - hanno avviato le indagini: il conducente è stato interrogato ed è stato sottoposto all’alcol e al drug test. Nella macchina c’erano due ragazzi di 18 e 19 anni; dalle loro testimonianze e dai video delle telecamere di sorveglianza si sta provando ad accertare chi sia passato con il rosso. "Solo nel 2020 in Italia si sono registrati 564 sinistri gravi e un decesso nonostante il lockdown. Mentre l’ultima tragedia — spiega Luigi Gabriele, il presidente di Consumerismo No profit — porta a ben 6 il conto delle vittime dall’inizio del 2021".