Morte in monopattino, c'è la sesta vittima. Sono 564 gli incidenti certificati
Tragedia a Roma, per il 34enne nigeriano non c'è stato niente da fare, nonostante l'immediato intervento dell'ambulanza. Scontro con un'auto
Morte in monopattino, c'è la sesta vittima. 564 gli incidenti certificati
Ennesima vittima sul monopattino, sesta persona dall'inizio dell'anno. Questa volta a perdere la vita è stato un nigeriano di 34 anni di Roma, fatale per lui lo scontro con un'auto. Il ragazzo non aveva il casco e l'intervento dell'ambulanza è stato inutile, era già morto quando sono arrivati i soccorsi. E' successo - si legge sul Corriere della Sera - nel quartiere Trieste, uno dei più residenziale della Capitale, nella notte di mercoledì. Lo scontro è avvenuto con un’auto guidata da un 19enne. L’automobilista si è subito fermato.
I vigili urbani - prosegue il Corriere - hanno avviato le indagini: il conducente è stato interrogato ed è stato sottoposto all’alcol e al drug test. Nella macchina c’erano due ragazzi di 18 e 19 anni; dalle loro testimonianze e dai video delle telecamere di sorveglianza si sta provando ad accertare chi sia passato con il rosso. "Solo nel 2020 in Italia si sono registrati 564 sinistri gravi e un decesso nonostante il lockdown. Mentre l’ultima tragedia — spiega Luigi Gabriele, il presidente di Consumerismo No profit — porta a ben 6 il conto delle vittime dall’inizio del 2021".