Muore bimbo, la sua città si era trasformata in Disneyland per l'ultimo sogno

Per l'ultimo saluto al piccolo Ivan, saranno presenti ai funerali le associazioni di volontari e figuranti

Cronache
Condividi su:

Montalbano di Fasano, è morto il bimbo affetto da tumore, la sua città si era trasformata in Disneyland per esaudire l'ultimo sogno

Ivan Fumarola, il bambino che da tempo lottava contro un tumore, è morto nella sua casa di Montalbano Fasano, in provincia di Brindisi. Il paese è a lutto, soprattutto un mese fa aveva esaudito un desiderio del piccolo trasformandosi in Disneyland, così gli aveva fatto vivere uno dei suoi ultimi sogni. Infatti, prima dell'aggravarsi della malattia Ivan Fumarola e la famiglia avevano programmato un viaggio a Eurodisneyland.

La mamma di Ivan aveva lanciato un appello speciale

La mamma del ragazzo, però, ha lanciato un appello viste le condizioni del figlio di non poter intraprendere un simile spostameto. La donna ha contatatto decine di associazioni di volontari da tutta Italia e anche dall'estero, che il 3 luglio hanno trasformato Montalbano in una piccola Disneyland con oltre 150 figuranti.
Le associazioni di volontari e figuranti si sono mobilitati nuovamente per ripetere l'evento mercoledì ai funerali di Ivan.

"Abbiamo tutti pregato e sperato fino alla fine, ma il giorno che più temevamo è giunto! Il nostro grande guerriero, ha deciso di porre le armi e fare quello che un bambino della sua età avrebbe dovuto fare, giocare, solo che lo farà con gli angeli. Per volontà della sua Famiglia, si vorrebbe che la sua Disneyland, fosse di nuovo domani a Montalbano, per porgli l'ultimo saluto. Capiamo che questa volta, il vostro approccio alla situazione sarà differente, per tanto, non giudicheremo nessuno che dovesse rinunciarvi perché non se la sente, ma abbiamo comunque bisogno di tutti voi per far sì che anche questo desiderio, possa essere realizzato", ha scritto l’associazione "La banda di Minnie e Topolino" sulla sua pagina Facebook.