Napoli, Far West nel parco giochi: 49enne ferita a una gamba durante un raid

La vittima, di circa 50 anni, non è in pericolo di vita. Al momento del raid c'erano anche alcuni bambini intenti a giocare sulle giostrine

Di Redazione Cronache
Tags:
far westnapolispari
Cronache

Napoli, Far West nel parco giochi tra i bambini: 49enne ferita a una gamba. Spunta l'ipotesi di una spedizione della camorra

A Napoli una donna di circa 50 anni è rimasta ferita da un colpo di pistola mentre si trovava nel parco giochi di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta. I primi soccorsi sono stati prestati con una cintura usata come laccio emostatico. Ferita alla coscia sinistra, è stata portata al vicino ospedale San Paolo per le cure: non è in pericolo di vita. Ignoti gli autori e ancora da chiarire le modalità dell'accaduto, in particolare se la donna fosse o meno l'obiettivo di chi ha sparato. Al momento del raid c'erano anche alcuni bambini intenti a giocare sulle giostrine.

LEGGI ANCHE: Incidente tra due autobus di linea a Monte Mario: feriti 15 passeggeri

Uno dei presenti per fermare l'emorragia nel timore che sia stata compromessa l'arteria femorale ha preso una cintura usandola come un laccio emostatico. Un altro passante ha trasportato la 50enne con la propria auto al pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo. Il ferimento è avvenuto nei pressi delle panchine del giardino pubblico: poco distanti ci sono alcune giostrine, dove si trovavano dei bambini con i loro genitori al momento dello sparo.  Secondo i primi rilievi degli investigatori, sarebbe stato esploso un solo proiettile e ciò escluderebbe l'ipotesi della "stesa", ossia uno dei raid intimidatori condotti dalla camorra sparando in aria all'impazzata.

La vittima è incensurata: potrebbe essere stata lei il bersaglio di chi ha sparato, ma potrebbe anche essersi trovata per errore sulla traiettoria di un colpo destinato a qualcun altro, come nel caso di un agguato tra pregiudicati. Si indaga tra le testimonianze dei presenti e l'esame delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Sul luogo del ferimento, oltre la cintura sporca di sangue usata per soccorrere la vittima, un casco da motociclista: potrebbe essere stato lasciato da chi ha esploso il colpo di pistola, anche se per ora non c’è certezza sul numero di coloro che avrebbero agito.