Napoli, picchia per anni la moglie malata in sedia a rotelle. Arrestato 68enne

Nonostante avesse bisogno di assistenza, il marito invece di prendersi cura di lei l'aveva ripetutamente maltrattata, picchiata e insultata

di redazione cronache
Cronache

Napoli, picchia per anni la moglie malata in sedia a rotelle. Arrestato 68enne

In un appartamento di Agerola, nei pressi di Napoli, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 68 anni dopo averlo scoperto mentre colpiva con una mazza di legno sua moglie, anch'essa di 68 anni, che a causa di una malattia era confinata su una sedia a rotelle. L'intervento delle forze dell'ordine è avvenuto a seguito di una segnalazione di lite domestica.

La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale per ricevere le cure necessarie. Gli accertamenti hanno rivelato che i maltrattamenti duravano da almeno due anni, periodo durante il quale la condizione di salute della donna si era aggravata fino a renderla immobile.

Nonostante avesse bisogno di assistenza, il marito invece di prendersi cura di lei l'aveva ripetutamente maltrattata, picchiata e insultata. La vittima ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite, e ora il marito è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Tags: