Neonati sepolti in giardino a Parma, la Procura chiede il carcere per Chiara Petrolini
Ricorso contro la decisione di lasciare la mamma cha ucciso i suoi due figli ai domiciliari
Chiara Petrolini
Neonati uccisi e sepolti in giardino a Parma, la Procura ha chiesto che Chiara Petrolini venga portata in carcere. La decisione al Gip
Chiara Petrolini, la 22enne al centro del caso dei neonati sepolti a Traversetolo, potrebbe andare in carcere. A stabilirlo sarà l’esito del ricorso presentato dalla procura di Parma contro l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari che ha disposto gli arresti domiciliari.
Il fulcro della questione nasce dal respingimento, da parte del Gip, dell’accusa di soppressione di cadavere per il secondo bambino ritrovato nel giardino della villetta di Traversetolo, ritendendo così quella iniziale di occultamento di cadavere. La differenza tra i due reati sta nel fatto che l’occultamento consiste nel nascondimento temporaneodel corpo, mentre la soppressione è guidata dal desiderio di far sparire per sempre il cadavere.
In realtà la decisione di non mandare subito Chiara in carcere è legata anche alle indagini. Tenendola a casa gli inquirenti hanno potuto raccogliere nuovo maeriale probante grazie all'ausilio di intercettazioni e riscontri oggettivi.