Olimpiadi/ "Le donne vanno giro a truccarsi": Eurosport silura il telecronista per il commento sessista

Bob Ballard licenziato dopo la battuta inopportuna sul successo del quartetto femminile australiano nella staffetta 4×100 stile libero

Di Redazione Cronache

il commentatore BOB BALLARD e la squadra australiana della staffetta femminile di nuoto (la notizia è il commentatore sessista delle olimpiadi)

Cronache

Olimpiadi, Eurosport licenzia il telecronista Bob Ballard per un commento sessista sulle squadra australiana: "Le donne vanno in giro a truccarsi"

Eurosport ha rimosso il commentatore olimpico Bob Ballard dal suo team di commentatori per Parigi 2024 dopo che ha fatto un commento sessista sulle nuotatrici australiane. È successo dopo che la staffetta 4×100 stile libero femminile australiana composta da Mollie O’Callaghan, Shayna Jack, Emma McKeon e Meg Harris ha vinto l’oro sabato sera.

In una clip diventata virale sui social media, Ballard ha detto: “Beh, le donne hanno appena finito. Sai come sono le donne…che se ne vanno in giro a truccarsi”.

La co-commentatrice di Ballard, Lizzie Simmonds, ha definito il commento “oltraggioso”. Una dichiarazione del commentatore ha affermato: “Durante un segmento della copertura di Eurosport ieri sera, il commentatore Bob Ballard ha fatto un commento inappropriato. A tal fine, è stato rimosso dal nostro elenco di commentatori con effetto immediato”.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi 2024/ Sabotate le reti di fibra ottica in Francia, ma Parigi è salva

Tags: