Ostia, 15enne abusata dal branco: il fidanzato l'ha attirata nella trappola
La vicenda è accaduta nel settembre 2021: dopo un anno di indagini scattano le manette
Ostia, quindicenne viene violentata a turno dagli amici del fidanzato: lui non reagisce. Scattati due arresti
Una ragazza di 15 anni, nel settembre 2021, è stata violentata a turno dagli amici del fidanzato: lui ha assistito allo stupro di gruppo senza reagire. La 15enne si è presentata al commissariato del X° distretto di polizia, di Ostia dove ha raccontando tutta la vicenda, le indagini si sono concluse solo a metà settembre 2022.
Alla ragazza è stato teso un tranello: il fidanzatino l'ha invitata per una passeggiata
Dalla ricostruzione dei fatti, il fidanzato, cui la ragazza era legata all'epoca da un anno, le ha teso una trappola. Precisamente il 16enne è passato a prenderla con la scusa di fare una passeggiata insieme a due amici più grandi (entrambi erano appena diciottenni). Durante l'incontro, a un certo punto la conversazione intrapresa dal gruppo è passata su argomenti a sfondo sessuale.
La ragazza ha capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto, prima per scherzo poi sempre più insistentemente, il fidanzato e gli altri due, le hanno propoposto di avere un rapporto di gruppo. La 15enne, è stata trascinata in macchina, gli amici del fidanzato l'hanno costretta a praticargli del sesso orale a turno, mentre lui è rimasto a guardare.
La ragazza pensava di superare l'abuso senza denunciare, poi, ha raccontato tutto alla madre
La vittima, dopo la violenza di gruppo, ha cercato di dimenticare, ma il peso di quanto è accaduto l'ha fatta crollare e raccontare tutto prima alla mamma, poi, alle forze dell'ordine per sporgere denuncia. Gli inquirenti hanno ascoltato la 15enne e raccolto tutte le prove. Le indagini sono durate circa un anno ed ora è scattato l'arresto, convalidato dal giudice delle indagini preliminari, per i due maggiorenni accusati di violenza sessuale di gruppo su minore. Mentre il fidanzato risulta indagato e la sua posizione è ancora al vaglio: ma secondo l'accusa sarebbe stato consapevole di aver portato la giovane in una trappola.