Palermo, un "killer" di alberi si aggira per la città: la procura indaga
"Fatto grave", afferma l'assessore al Verde
Palermo, i tecnici del settore Verde indagano su un albero avvelenato in via Caragine: "Iniettato un liquido per uccidere la pianta"
Un "assassino" di alberi circola a Palermo. Diversi fori a distanza di circa 15 centimetri l'uno dall'altro, sono stati trovati sulla corona del tronco, dove è stato iniettato del liquido con sostanze per far morire la pianta che è caduta ieri. Lo ha rilevato il Comune di Palermo nel corso delle verifiche effettuate in via Cartagine dai tecnici del settore Verde dell'amministrazione di piazza Pretoria.
Leggi anche: Cantieri, rifiuti e degrado: a Roma rivolta vip. Gassmann contro i lavori alla stazione Termini: “E gli alberi”?
Di "fatto grave" parla l'assessore al Verde Pietro Alongi, secondo cui "è stato iniettato del liquido con sostanze per far morire la pianta". La stessa situazione, rivela, è stata riscontrata nell'arbusto adiacente e, per questa ragione, è stato disposto l'abbattimento "prima che si verifichino un ulteriore crollo e nuove condizioni di rischio per l’incolumità delle persone".
L'area in cui si trovano gli alberi è di proprietà dello Iacp, ma gli interventi sono stati predisposti ed effettuati dagli uffici del settore Verde del Comune "che procedera' anche a denunciare formalmente i fatti alla procura della Repubblica", assicura Alongi.