Papa Francesco, Donald Trump in forse per i funerali a Roma: “Devo controllare le date”. Poi conferma

Il presidente Usa in serata: "Melania e io andremo". Dalla Casa Bianca per l'Easter Egg Roll: “Stiamo riportando la religione in America"

di Redazione News
News

Papa Francesco, Donald Trump in forse per i funerali a Roma: “Devo controllare le date”. Poi conferma

Donald Trump non ha confermato la sua presenza ai funerali di Papa Francesco. “Devo controllare le date”, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se avesse in programma un viaggio in Italia per rendere omaggio al Pontefice, scomparso. In serata il dietrofront con un post su Truth: "Melania e io andremo al funerale di Papa Francesco, a Roma. Non vediamo l'ora di esserci!" scrive Trump.

All'Easter Egg Roll alla Casa Bianca, l'amministrazione Trump sta "riportando la religione in America"

L'amministrazione Trump sta "riportando la religione in America". A dirlo è lo stesso presidente Usa e l'occasione non potrebbe essere più propizia: l'annuale Easter Egg Roll della Casa Bianca, poche ore dopo la morte di Papa Francesco. 

"Era un brav'uomo"

Trump, parlando dal Portico Sud della Casa Bianca accanto alla first lady e a un figurante in costume da coniglio pasquale, ha reso omaggio al Papa con poche parole:  "Era un brav'uomo, lavorava sodo, amava il mondo", ha detto dopo aver ordinato che le bandiere degli Stati Uniti e degli stati fossero calate a mezz'asta.
Seguendo una tradizione presidenziale risalente al 1878, Trump ha aperto il Prato Sud della Casa Bianca il 21 aprile a migliaia di bambini che hanno rotolato più di 30.000 uova dipinte a colori vivaci. "La Pasqua è speciale, ed è uno dei nostri giorni preferiti. È uno dei nostri periodi preferiti. Onoriamo Gesù Cristo", ha detto Trump. "Stiamo riportando la religione in America. Stiamo riportando molte cose, ma la religione sta tornando in America. Ecco perché si vedono i numeri che si vedono"

LEGGI LE ALTERE NEWS

Tags:
donald trumpfunerali papapapa francesco