Paura a scuola: ragazzina 12enne accoltella un compagno in cortile. Forse aveva fatto la spia con il prof
Secondo le prime ricostruzioni, la dodicenne avrebbe colpito il compagno con un coltello da cucina
Paura a scuola: ragazzina 12enne accoltella un compagno in cortile
Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di scuola nel cortile davanti all'istituto scolastico, è scappata e ha poi contattato i carabinieri. E' accaduto stamattina poco prima delle 8 in un comune alle porte di Roma. Il ragazzino, portato in ospedale, non è in gravi condizioni. Sembrerebbe che il gesto sia ricondicibile a screzi scolastici.
Secondo le prime ricostruzioni, la dodicenne avrebbe colpito il compagno con un coltello da cucina, poi recuperato dai carabinieri della stazione Santa Maria delle Mole, prima di scappare a piedi. Subito sono intervenuti il preside e il personale della scuola per soccorrere il ragazzo, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto. Portato all'ospedale pediatrico Bambini Gesù di Roma, non sarebbe in pericolo. Da una prima ricostruzione sembra che a scatenare l'aggressione ci siano screzi scolastici tra i due ragazzi.
LEGGI ANCHE: Genova, capotreno accoltellato durante il controllo dei biglietti. Responsabili presi grazie ai testimoni
"Ha fatto la spia": è quanto avrebbe detto la ragazzina di 12 anni. L'episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi quando - a dire della ragazza - il compagno avrebbe riferito a una professoressa di averla vista copiare un compito. Ma gli investigatori stanno verificando se dietro al gesto possano esserci altri motivi. La ragazzina, dopo essere scappata a piedi, ha contattato in lacrime il 112. I carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole hanno sequestrato il coltello da cucina, che ha una lama di 10 centimetri, usato per l'aggressione.