Perù, nella zona del Machu Picchu si schianta bus turistico : diversi italiani feriti

Un errore dell'autista come causa dell'incidente del bus turistico

di Redazione
Cronache

PERU': SI SCHIANTA BUS CON TURISTI, ANCHE ITALIANI TRA FERITI

Un bus sul quale viaggiavano turisti, tra cui italiani, si è schiantato nella zona del Machu Picchu in Perù mentre era diretto verso la città di Agua Calientes. Lo conferma la Farnesina all'Adnkronos parlando di ''alcuni connazionali feriti'' nell'incidente. ''L'ambasciata d'Italia a Lima, in stretto raccordo con la Farnesina, si è attivata per fornire la massima assistenza consolare ai connazionali'' ed è ''in contatto con i familiari'' delle persone coinvolte, fa sapere la Farnesina.

LEGGI ANCHE: Incidente in Nepal, bus esce di strada e finisce nel fiume

Il quotidiano El Peruano parla di un errore commesso dall'autista del bus turistico della compagnia Consettur come causa dell'incidente. Il giornale precisa che l'incidente stradale è avvenuto tra le curve 6 e 7 dell'autostrada Hiram Bingham. L'azienda di trasporti con un comunicato ha confermato di aver attivato i propri protocolli di sicurezza e di aver coordinato le cure delle persone colpite.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Cusco, mentre la polizia peruviana ha aperto un'indagine.Il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato informato in relazione all'incidente stradale nel quale sono rimasti feriti alcuni turisti italiani in Perù. Lo rende noto la Farnesina con una nota.

Tra i feriti, come detto, anche 13 italiani sei dei quali sono rimasti feriti gravemente. Tra i coinvolti nell'incidente una coppia di neo sposi pugliesi in viaggio di nozze, originari di Bisceglie, nel Nord Barese: Rossella Musci e Stefano Gentile si sono sposati lo scorso 31 agosto ed erano in luna di miele da poco più di una settimana.

LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE

Tags:
perù