Re Carlo e il cancro, l'infettivologo Bassetti attacca il medico di corte
La malattia di Re Carlo III d'Inghilterra ha fatto scalpore in tutto il mondo, ma Matteo Bassetti ha reagito con un commento alquanto polemico
Carlo II e il tumore: "il sovrano non si curerà dal suo omeopata"
La notizia del cancro che ha colpito Re Carlo III d'Inghilterra ha attirato l'attenzione internazionale, ma prima che fosse esclusa l'ipotesi che il tumore coinvolgesse la prostata, su cui il sovrano era stato recentemente operato e dimesso una settimana fa, l'infettivologo, Matteo Bassetti ha espresso il suo punto di vista su X.
"Re Carlo ha un cancro, probabilmente alla prostata e sarà curato seguendo la medicina dell’evidenza con i farmaci suggeriti dalle linee guida internazionali". Così Bassetti scrive su 'X' e nel post ipotizza anche un tumore alla prostata, soffermandosi anche sulle terapie a cui si sottoporrà Carlo. "Solo poche settimane fa, però - aggiunge Bassetti - aveva annunciato che il suo medico personale sarebbe stato Michael Dixon, esperto di omeopatia e terapie alternative (con un curriculum molto discutibile). Per fortuna sua e dei suoi sudditi niente omeopatia per curare il cancro. Quando hai qualcosa di serio ti affidi ai medici seri e coscienziosi. Benedetta l’incoerenza di cui anche in Italia ci sono veri campioni".