Reggio Emilia, tragedia al Campovolo: morti due paracadutisti esperti
Entrambi avrebbero avuto una collisione a volo aperto e i fili dei loro paracaduti si sarebbero intrecciati determinando, così, la caduta al suolo
Tragedia al Campovolo di Reggio Emilia, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Polizia di Stato
Tragedia mortale al Campovolo di Reggio Emilia: questa mattina due paracadutisti, uno sui 35 anni, l'altro di poco più di 50 anni hanno perso la vita cadendo al suolo da un'altezza di una cinquantina di metri.
A quanto si legge sull'Ansa i due paracadutisti sarebbero "esperti con centinaia di lanci sulle spalle". Entrambi avrebbero avuto una collisione a volo aperto e i fili dei loro paracaduti si sarebbero intrecciati determinando, così, la caduta al suolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Polizia di Stato. Nonostante i tentativi dei soccorritori per i due paracadutisti non c'è stato nulla da fare.
Le vittime, secondo scrive Italpress, si chiamano Fabrizio Del Giudice e Gabriele Grossi. Il primo era originario di Torino e viveva a Milano, l'altro era di Viareggio. Entrambi esperti di paracadute, Del Giudice era anche istruttore. Sui loro profili Facebook decine e decine di foto di lanci che testimoniano la loro passione per questa disciplina.