Ritirato lotto di vongole surgelate, possibile contaminazione da salmonella. Stessa sorte per dei taralli

È raccomandato di evitare il consumo di tali prodotti

Di Redazione Cronache
Tags:
spaghetti con le vongole 
Cronache

Ritirato lotto di vongole surgelate, possibile contaminazione da salmonella

Il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro di un lotto di taralli a base di avena del marchio Agluten a causa della presenza non dichiarata di glutine, un problema grave per chi è intollerante o allergico. Le confezioni in questione pesano 100 grammi, portano il numero di lotto 241730 e hanno una scadenza fissata al 03/03/2025.

La Re Food Srl, produttrice di questi taralli, ha sede a Conversano, Bari, e ha raccomandato alle persone affette da celiachia o intolleranze al glutine di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per un rimborso.

Parallelamente, la catena di supermercati Cadoro ha ritirato dal mercato un lotto di vongole cotte e sgusciate surgelate del marchio Consilia per un possibile rischio di contaminazione da Salmonella. Le vongole in questione sono vendute in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto L4109 e la data di scadenza luglio 2025 (codice EAN: 8000965415415).

Questo richiamo è stato emesso come misura precauzionale e le vongole sono state prodotte per Sun Soc.Cons. Arl dalla Conserviera Adriatica Spa. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda al numero 0736 888000 o tramite email all'indirizzo info@conservieraadriatica.it. Ai consumatori è stato consigliato di non consumare le vongole del lotto specificato e di restituirle al punto vendita per il rimborso.