"Rosa Russo Iervolino è morta". E lei: "Ma no, ho solo mal di schiena!"

L'ex esponente della DC al risveglio è stata sommersa da tante telefonate pensando che fosse accaduto qualcosa, poi la scoperta...

Cronache
Condividi su:

La fake news sulla morte di Rosa Russo Iervolino, smentita da lei stessa: "Ho solo un po' di mal di schiena"

Tra le prime notizie di oggi, 31 agosto, dal web arriva quella della morte dell'ex politica Rosa Russo Iervolino. Michele Russo, figlio dell'ex esponenete della DC, ha subito ha smentito tutto: "Mia madre è viva, sta bene saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate, ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato".

Rosa Russo Iervolino smentisce la sua morte e ironizza

Dopo qualche ora è stata la stessa Rosa Russo Iervolino, 85enne prima donna a ricoprire i ruoli di ministro dell'Interno e di sindaco di Napoli, ha replicare direttamente: "Sto bene, non c'è male, ho solo un po' di mal di schiena".

"Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente", ha concluso la Iervolino.

Mentre la figlia, Francesca Russo, ha poi pubblicato un post su Facebook, meno politically correct: "Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone... napoletanamente facciamo le corna".