Senigallia, trovato morto il ragazzino 15enne fuggito di casa con la pistola del padre

Erano già scattate le ricerche: le scuole erano state avvisate di non far uscire gli alunni. Aperto un fascicolo per istigazione al suicidio

di Redazione
Cronache

Senigallia, trovato morto il ragazzino 15enne fuggito di casa con la pistola del padre

Trovato morto in un casale di campagna, nei pressi di Montignano, il quindicenne che questa mattina ha sottratto la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, e si è allontanato da casa. Subito erano scattate le ricerche, i carabinieri si sono mobilitati battendo città e zone di campagna. Anche le scuole erano state messe in allarme nel timore che il ragazzino avesse altre intenzioni. Invece si è tolto la vita. 

Aperto un fascicolo per istigazione al suicidio 

È stato aperto dalla Procura di Ancona (pm Irene Bilotta) un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti. Disposta anche l'autopsia e il sequestro del cellulare del minorenne che verrà fatto analizzare. L'indagine, portata avanti dai carabinieri, è rivolta alla sfera delle amicizie del giovane e tra le ipotesi c'è quella del bullismo.

LEGGI ANCHE: Omicidio di Rozzano, fermato un 19enne. La confessione: "L'ho ucciso per rubargli un paio di cuffie da 20 euro"

Tags: