Siena, anziana trovata morta in casa, gli inquirenti indagano per omicidio
I vicini di casa della vittima hanno sentito degli strani rumori e hanno dato l'allarme. Presso l'abitazione sono intervenuti il 118 e la polizia
Siena, una donna aziana è stata trovata morta nel suo appartamento. Gli inquirenti indagano per omicidio
Un'anziana di 81 anni è stata trovata morta nel suo appartamento a Siena. Il cadavere è stato scoperto ieri, 27 settembre, dopo che i vicini hanno dato l'allarme. Presso l'abitazione sono intervenuti gli agenti di polizia e il 118 con un'ambulanza ma purtroppo per la donna non c'era ormai più nulla da fare.
Sulla vicenda indaga la Questura che ha effettuato insieme alla polizia scientifica i rilievi sul posto necessari a raccogliere elementi utili per ricostruire l'accaduto. Al momento l'ipotesi più probabile è quella dell'omicidio così come confermato anche dal pm Nicola Marini.
Da una prima ricostruzione dei fatti, i vicini hanno udito un forte rumore provenire dalla casa e insospettiti hanno chiamato i soccorsi, visto che l'anziana viveva da sola. Per entrare intervenuti vigili del fuoco che hanno scoperto la donna priva di vita, trovando anche l'appartamento messo a soqquadro. La casa della vittima si trova al secondo piano di un palazzo in largo Sassetta, vicino il centro storico di Siena.