Siu, influencer in fin di vita. Il marito: "È caduta", ma ha un buco nel petto

Stando alla versione dell’uomo si sarebbe ferita su uno spigolo della cassettiera. Ma la procura ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla vicenda

Di Redazione Cronache
Tags:
donneinfluencersiuviolenza
Soukaina El Basri (dagospia)
Cronache

Siu, influencer in fin di vita. Il marito: "È caduta", ma ha un buco nel petto

Soukaina El Basri, ha 30 anni e fa l’influencer. Ora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale ma ci sono tanti dettagli che non tornano rispetto alla versione del marito. Giovedì l'uomo ha allertato i soccorsi: "Mia moglie si è ferita, è caduta in casa" dice all’operatore del 118. L’ambulanza arriva in fretta, in quest'abitazione nel Biellese, e subito i ragazzi del primo intervento si guardano fra loro perplessi. La versione ufficiale è che la donna sia caduta sullo spigolo aguzzo di una cassettiera. Ma in casa c’è parecchio sangue e Sui, mamma di due bimbe, ha un foro nel petto.

LEGGI ANCHE: Vibo Valentia, tenta di uccidere la compagna con la motosega: arrestato

Mentre portano la donna in ospedale è ancora cosciente. E quando le chiedono cosa sia successo, davanti al marito che è salito sull’ambulanza, lei ripete la versione della caduta accidentale. Lei è nata in Marocco, si chiama Soukaina El Basri, ma si fa chiamare Siu, 80mila follower su Instagram e mille fotografie per consigliare prodotti cosmetici e abbigliamento. Adesso è in terapia intensiva in un ospedale di Novara, in prognosi riservata, ha avuto un arresto cardiaco e le sue condizioni sono stabili ma molto critiche. Da due giorni a questa parte nessuno può avvicinarla, compreso il marito e la numerosa famiglia di lei. È chiaro che l’ordine di tenerla isolata sia un’esigenza della procura di Biella che sta indagando sul caso e che spera in un racconto dettagliato di lei, se dovesse uscire dalla situazione clinica del momento.

Le indagini - Al momento nessuna conferma sul titolo di reato con il quale è stato aperto il fascicolo e sulla probabile iscrizione del marito nel registro degli indagati (anche come azione dovuta, per poter eseguire accertamenti tecnici). Gli inquirenti stanno cercando indizi che possano spiegare quello che non torna. A cominciare dai riscontri sul tipo di ferita di Siu.