Strage Varese, Maja in istituto psichiatrico. Medici: "Non può stare in cella"

L'architetto dopo aver ucciso moglie e figlia a martellate e ferito gravemente il primogenito: "Non mi capacito, non doveva succedere"

Cronache
Condividi su:

Strage Varese, Maja: "Non mi capacito". Sedato in ospedale

Resta un mistero la tragedia familiare di Samarate, il paesino in provincia di Varese dove Alessandro Maja mercoledì scorso ha ucciso a martellate la moglie e la figlia, ferendo gravemente anche il primogenito che adesso lotta per la vita in ospedale. Il designer, secondo le dichiarazioni di chi lo conosceva, era un tipo solitario ossessionato dai soldi. Nonostante la sua società fosse in salute temeva la crisi e le conseguenze per lui e la famiglia. "Non mi capacito di come sia potuta accadere una cosa del genere, non doveva succedere", queste le sue prime parole riferite al suo avvocato di fiducia dal letto del reparto di psichiatria dell’ospedale di Monza dove è ricoverato e piantonato.

L’uomo, ha spiegato il legale, resta sedato e - si legge sull'Unione sarda - si sta sottoponendo a una serie di accertamenti psichici. Ha passato nel carcere di Monza solo 24 ore, prima di essere portato in ospedale: "I medici hanno ritenuto che le sue condizioni non siano compatibili con la detenzione”, aveva riferito l’avvocato. "Non è stato possibile avere con Maja un colloquio compiuto, date le sue condizioni”, ha ancora spiegato il suo legale. L’uomo "non ha tentato di farsi del male in carcere, anche perchè appena arrivato è stato immediatamente dichiarato incompatibile con la detenzione". Quanto all'interrogatorio, "sarà fissato solo quando Maja sarà dichiarato idoneo dai medici".

Leggi anche: 

Centrodestra, Tajani: "Meloni premier? Da Forza Italia nessuna preclusione"

Russia, col 9 maggio si torna all'URSS. Putin si incorona nuovo Stalin

Guerra ucraina, perché la sconfitta della Russia può essere un bene per Mosca

Fusaro: "Draghi da Biden per la poltrona della Nato, Italia colonia Usa"

Addio a Marco Palmisano, manager e amico di affaritaliani.it

Polonia, vernice rossa sull'ambasciatore russo a Varsavia. VIDEO

BPER Banca, al via la prima mostra sull'Archivio Storico del Gruppo

Gruppo AXA, vinte le gare di Enel X per fornire servizi di assistenza

Covisian partecipa alla terza edizione dell’AI Week 2022

Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno