Taylor Swift smuove le elezioni USA: appoggia Kamala Harris e 400mila persone si iscrivono per votare

La cantante è diventata la più premiata di sempre agli MTV Video Music Awards

di redazione cronache
Taylor Swift (foto Lapresse)
Cronache

Taylor Swift appoggia Kamala Harris e spinge al voto circa 400mila americani

Taylor Swift ieri ha partecipato agli MTV Video Music Awards 2024 alla Ubs Arena di New York ed è diventata l'artista più premiata di sempre dal canale musicale con 30 trofei conquistati. Al secondo posto c'è Beyoncé con 27. Taylor Swift ha vinto 7 premi tra cui Artista e Video dell'anno (per il terzo anno consecutivo). Sul palco sono saliti anche i Maneskin.

Leggi anche: Taylor Swift, Katy Perry e Lenny Kravitz sul red carpet Mtv VM Awards

La forza mediatica della popstar è tale da riuscire davvero a smuovere le elezioni americane. Taylor Swift dopo aver dichiarato il suo sostegno a Kamala Harris ha nuovamente invitato i cittadini a votare dal palco degli MTV Video Music Awards. La General Services Administration ha calcolato che la cantante ha portato alle urne con il suo endorsement alla candidata Democratica circa 400mila persone, che si sono registrate passando dalla piattaforma Vote.gov da lei condivisa.

Leggi anche: Harris vince sulla comunicazione, Trump sul consenso. L'analisi di Affaritaliani.it sul dibattito per le elezioni Usa

Pare quindi che le previsioni di Donald Trump su Taylor Swift non si siano per nulla avverate: "Sembra sempre sostenere un democratico e probabilmente ne pagherà il prezzo sul mercato". 

Tags:
elezioni usakamala harristaylor swift