Toti, elogi sperticati a Di Maio: "Ragazzo sveglissimo, altro che la Lega"

Nel 2022 il governatore della Liguria Giovanni Toti spendeva grandi complimenti nei confronti dell'ex leader pentastellato Luigi Di Maio

di Eleonora Perego
Tags:
corruzionedi maioinchiestaliguriaspinellitoti
Cronache

Inchiesta Liguria/ Toti e gli elogi sperticati a Di Maio: "Ragazzo sveglissimo. I peggiori? Quelli della Lega"

"Sono preoccupati tutti quelli della Lega, cosa combini, con Renzi, cosa combini adesso con Di Maio... Ti devo dire che Di Maio è maturato molto eh". Parola di Aldo Spinelli, indagato nella maxi-inchiesta sul presunto giro di corruzione. L'imprenditore ligure, nell'intercettazione che Affaritaliani.it ha esaminato, parla con Giovanni Toti, anch'egli indagato, che non lesina complimenti all'ex ministro e leader pentastellato: "È cresciuto tantissimo, è un ragazzo sveglissimo".


 

LEGGI ANCHE: Toti a Spinelli: "Draghi ti fa la diga, contento?". "Ora fammi fare Cavaliere"

LEGGI ANCHE: Inchiesta in Liguria, nelle carte la faida per il Porto tra Spinelli e Aponte

LEGGI ANCHE: Il "vecchio" e il bracciale Cartier: così Signorini perse la testa per "Moka"

Proprio su quest'ultimo, oltre alla tempesta giudiziaria, si è abbattuto il temporale politico: la richiesta di dimissioni è diventata sempre più insistente da parte delle opposizioni ma anche di alcuni ministri in carica. Il pressing è tutto su Giovanni Toti, scaricato indirettamente anche dai suoi: come Affaritaliani.it ha anticipato, infatti, il centrodestra vorrebbe puntare tutto sull'attuale sindaco di Genova, Marco Bucci per le prossime elezioni. 

LEGGI ANCHE: Liguria, voto a novembre. Bucci candidato del Centrodestra. Anteprima Affari

Non si può escludere che Toti, alla luce di quanto emerso nell'intercettazione del 9 febbraio 2022 in tempi non sospetti, possa cercare in Luigi Di Maio una "spalla" inaspettata, più morale che concreta, considerata la posizione di entrambi. Del resto, proprio il governatore qualche mese dopo - era giugno 2022 - ai microfoni della stampa aveva "tentato" Di Maio, definendolo un “interlocutore affidabile” per il centrosinistra. Che questa ammirazione possa tornare utile a Toti, ora indagato?