Trattativa, la Corte d’Appello non si è “ingroiata” la tesi d’accusa

Di Pietro Mancini
Marcello Dell'Utri IPA
Cronache
Condividi su:

Assolti gli imputati nel processo sulla presunta trattativa Stato-boss. Vicenda, per gli imputati, in primis il gen. Mori, che ammanettò Riina, troppo lunga e… Travagliata.

Giovedì assolti, non… Ingroiate dalla Corte d’Appello le tesi accusatorie, ma le carriere di valorosi militari e politici in ascesa sono state distrutte. Quale è stato il commento della  magistrata della Procura di Caselli, che respinse le proteste del legale di Calogero Mannino, dimagrito di 15 chili, dopo 10 mesi di detenzione preventiva a Rebibbia: “È tutta salute, avvocato!”.

Mentre Travaglio-intervistato, in ginocchio, da Gruber e debolmente contraddetto da Sallusti-non ha chiesto scusa alle persone “mascariate”, per tanti anni, tra i numerosi commenti, quello di Benedetta Frucci, su “Il Tempo”, è parso tra i più acuti: “La perizia psichiatrica e i 90 processi a Berlusconi, il processo farsa a Salvini, i finanzieri da Open e la persecuzione a Renzi: la deriva sovversiva della magistratura può essere fermata, eleggendo al Colle un Presidente garantista e coraggioso”.