Treni, ancora ritardi fino a 6 ore per guasti e maltempo. Donnarumma: "Disagio per 1000 persone? Non è un disastro". Caos a Termini
A partire dall'una di stanotte i treni notturni hanno accumulato ritardi anche fino a 6 ore
Treni, caos a Roma Termini
Ritardi e cancellazioni alla stazione Termini per un guasto alla linea elettrica che ha determinato la sospensione della circolazione dei treni alle 18.10. I ritardi arrivano fino a 80 minuti. Sui monitor vengono informati i viaggiatori che i treni potrebbero subire anche cancellazioni "a causa di verifiche infrastruttrali". Secondo quanto si apprende il guasto si è verificato ad una cabina elettrica nei presi della stazione. I tecnici sono già al lavoro per risolvere la situazione.
"La circolazione ferroviaria è in graduale ripresa nella stazione di Roma Termini dopo la disconnessione degli impianti che gestiscono la circolazione. I treni a media e lunga percorrenza hanno subito variazioni di percorso e i treni del trasporto Regionale hanno subito ritardi, variazioni e cancellazioni. Informazioni su Infomobilità di Rfi e delle imprese ferroviarie". Lo si legge in una nota di Fs.
Treni in ritardo, Donnarumma: "Disagio per 1000 persone? Non è un disastro"
“Molti dei problemi derivano anche dall’indisponibilità della filiera produttiva - aggiunge - perché il nostro paese è disabituato a fare investimenti di questa dimensione e di conseguenza la filiera non sempre è disponibile nella tempistica necessaria. Questa sovrapposizione crea anche qualche ritardo e disagi: dopo, però, ne godremo gli effetti positivi. Invito i nostri concittadini a sopportare qualche piccolo disagio nei prossimi mesi sapendo che il futuro dei nostri trasporti è qualcosa che ci invidieranno tutti”, ha dichiarato l'Ad del gruppo Fs Stefano Donnarumma.
"La verità è che siamo molto più apprezzati di quanto non scrivano in questo momento alcuni giornalisti. Un disagio che può impattare su un migliaio di persone non può essere raccontato come un disastro, dato che ne spostiamo contemporaneamente 2 milioni. Io continuo a ricevere complimenti per quello che facciamo da tante persone che grazie ai nostri treni svolgono la loro vita quotidianamente”.
Ancora disagi per chi viaggia: fino a 6 ore per guasti e maltempo. Ecco dove
Ancora ritardi e circolazione rallentata questa mattina sulla rete ferroviaria. A causarli un guasto alla linea tra Valdarno e Arezzo sulla tratta ad alta velocità Firenze-Roma, con un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti.
Al Sud invece da questa notte si registrano pesanti ritardi a causa degli interventi tecnici resi necessari per i danni da maltempo causati su diversi tratti della linea in Calabria. La circolazione è in graduale ripresa tra Paola e Diamante, mentre permane sospesa tra San Lucido e Paola. A partire dall'una di stanotte i treni notturni hanno accumulato ritardi anche fino a 6 ore.