Un 16enne picchia e sequestra l'amica coetanea lei chiede aiuto dalla finestra

Sono ancora in corso le indagini per stabilire la motivazione che ha spinto il 16enne a picchiare e sequestrare l'amica

Cronache
Condividi su:

Un ragazzo di 16 anni ha sequestrato e picchiato un'amica coetanea, lei ha chiesto aiuto ai passanti dalla finestra
 

Un 16enne ha sequestrato un'amica e coetanea, l'ha picchiata e le ha tolto il cellulare per impedirle di chiamare i soccorsi. Il fatto è accaduto nella bassa Val di Non, in Trentino. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cles stanno indagando sulle dinamiche dei fatti accaduti la settimana scorsa.

Ora l'autorità giudiziaria sta valutando diverse ipotesi di reato che vanno dal sequestro di persona alla cessione di stupefacenti fino alla rapina. I due ragazzi, poi, sono entrati in un edificio momentaneamente disabitato della Valle dell'Adige all'insaputa dei proprietari.  La 16enne, che era chiusa in una delle camere da letto, ha attirato l'attenzione dei passanti comunicando a gesti e chiedendo di chimare i carabinieri.

Sul posto sono interventuti e hanno fatto irruzione gli agenti delle Stazioni di Denno e Predaia. La ragazza è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dal 118 e il ragazzo è stato trovato sotto uso di stupefacenti. Ora, per il 16enne è scattato un deferimento alla Procura per i minorenni di Trento che ha richiesto e ottenuto dal Gip l'emissione di un provvedimento di restrizione in un Istituto penale per minori.

Secondo quanto reso noto, subito dopo l'intervento dei carabinieri l'adolescente era stato affidato a una comunità per ragazzi, ma pochi giorni dopo era stato disposto il trasferimento da alcuni parenti. Una volta arrivato a casa, però, aveva cercato di far perdere le sue tracce. I militari sono riusciti a rintracciarlo dopo un'intensa attività di ricerca sul territorio.