Una hostess pubblica foto su OnlyFans e Gardaland non le rinnova il contratto
Lo stipendio non le bastava più e la ragazza 25enne, di Verona, ha aperto un account sulla piattaforma di contenuti per adulti OnlyFans
Una hostess che lavorava presso Gardaland non riusciva più a coprire le spese e ha deciso di aprirsi un account su OnlyFans. Il parco giochi non le ha rinnovato il contratto
Il contratto di lavoro siglato con Gardaland non le bastava per sbarcare il lunario, così Ilaria Rimoldi, dallo scorso gennaio, è sbarcata sulla piattaforma OnlyFans e compatibilmente con il suo lavoro ha iniziato a creare contenuti osé. Il parco giochi non ha gradito la scelta della ragazza e ha scelto di non rinnovarle il contratto giustificandosi: "Siamo un parco per famiglie".
Ilaria Rimoldi si è subito giustificata: "Lì prendevo mille euro al mese e mi serviva assolutamente un'altra entrata". Soprattutto, è la 25enne a raccontare come sono andati i fatti e la sua storia ha aperto un dibattito, che nelle ultime ore diventa sempre più acceso: quali sono i limiti nel comportamento di un lavoratore dipendente nel suo tempo libero? Apparire in rete ostentando e vendendo immagini del proprio corpo può davvero rappresentare un danno di immagine per l’azienda che paga lo stipendio?
La 25enne Ilaria Rimoldi si è laureata a Monza in arredamento e design e non ha subito trovato subito la sua strada lavorativa aderente alle sue aspirazioni. Così, si è rivolta a Gardaland ed è stata assunta. Due contratti a tempo determinato, per la stagione: dal luglio dell’anno passato fino all’ultimo gennaio e poi ancora da marzo al 27 novembre. La sua mansione: accogliere i visitatori e pilotare il flusso, spesso davvero consistente, del pubblico verso le attrazioni.
La storia di Ilaria Rimoldi e la decisione di aprire un profilo si OnlyFans
Al Corriere del Veneto, Ilaria Rimoldi racconta: "Il mio stipendio era di circa mille euro e tra affitto, auto, spesa e bollette, facevo fatica ad arrivare a fine mese". Poi, ecco che arriva la soluzione a tutto: aprirsi un account sulla piattaforma di Onlyfans. Lei assicura di non pubblicare foto di nudo ma solo scatti sexy in lingerie. La sua foto profilo su Instragram la ritrae con un reggiseno di pizzo nero.
Per iscriversi al canale OnlyFans di Ilaria Rimoldi costa dieci euro al mese. "Il primo mese ho guadagnato 600 euro, ma poi il numero delle persone è aumentato e a novembre sono arrivata a guadagnarne 5 mila". Ma, qualcuno tra i clienti l'ha riconosciuta e ha fatto la spia, così la ragazza è stata convocata della direttrice e del capo del personale.
"Mi hanno fatto presente che quella è una struttura per famiglie e che le mie foto su OnlyFans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno. Ho risposto che nel mio tempo libero faccio quel che voglio ma che se volevano potevano alzarmi lo stipendio", racconta Ilaria Rimoldi. Proposta caduta nel nulla. Non arriva un vero e proprio licenziamento. Ma da quel momento viene messa continuamente in difficoltà: "Mi sono ritrovata con l’orario di lavoro che all’improvviso è stato quasi dimezzato". E quando il contratto è scaduto, non è stato rinnovato.