Vacchi, nuove accuse dallo staff: "Noi pagati in nero per 10 anni"

Una coppia di ex dipendenti sardi in guerra legale con mister Enjoy, che viene invece difeso dagli attuali collaboratori

Gianluca Vacchi con i suoi domestici mentre ballano per un video di TikTok
Cronache
Condividi su:

Altra mxi richiesta di risarcimenti da due ex dipendenti di Vacchi

Si allarga, o meglio si duplica, il caso che ha coinvolto Gianluca Vacchi, mister Enjoy super seguito da anni sui vari social network e celebre per i balletti anche con gli inservienti. Dopo che la colf filippina ha chiesto un indennizzo di 70mila euro, dopo i suoi tre anni e mezzo alla corte dell’influencer, ci sono infatti anche due ex collaboratori sardi che reclamano maxi-risarcimenti.

"Anche in questo caso sullo sfondo c’è il tema degli straordinari non pagati, delle ferie e dei riposi non goduti., spiega Repubblica. "Ma l’accusa peggiore è un’altra: aver lavorato in nero per 14 e 10 anni. Entrambi gli ex collaboratori hanno servito l’influencer in totale per 22 e 17 anni, lavorando, sostengono, anche 15 ore al giorno". Secondo la loro ricostruzione, sempre raccontata da Repubblica, "i due vengono mandati via di casa dopo un attacco di ira dell’influencer: non avrebbero gestito bene il servizio durante un aperitivo. Da lì la situazione sarebbe degenerata fino al licenziamento disciplinare con un’accusa di aver rubato un modem e un pc". Accusa che la coppia, sottolinea Repubblica, ritiene "infamante e strumentale".

Nel frattempo l’attuale staff di Vacchi ha preso le sue difese in un video di sei minuti postato sui social: "La nostra vita non trascorre qui tra una frustrata e un insulto. È un normale datore di lavoro che si arrabbia se non vengono fatte le cose come dice lui". Intanto, però ci sono due inchieste in procura.

Leggi anche: 

Ponte del 2 giugno: 13 mln di italiani in viaggio e 1 mld di spesa a tavola

Russia lancia il missile Zircon. I segreti dell'arma più terrificante di Putin

Smartphone, il 66% degli italiani lo usa anche a letto: ormai siamo dei cyborg

Caffè salato, è caro-tazzina al bar. Maglia nera: Trento, Cuneo e...

Italia ripescata ai Mondiali 2022: Mancini, sentenza Fifa e.. ECCO LA VERITA'

Governo, Meloni: "Io premier se più votata? Finalmente Salvini lo dice". VIDEO

Enit e AMUR: al via Musica con Vista 2022

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede