Val di Fassa, bimba di 3 anni precipita in un dirupo durante un'escursione

La piccola stava percorrendo il "sentiero del pane" con i genitori, del Trevigiano, quando una scivolata le è costata un volo di diversi metri in caduta libera

Di Redazione Cronache
Crediti Photo Nick Zonna
Cronache

Val di Fassa, l'escursione in montagna finisce male: bimba di 3 anni precipita nel dirupo. I soccorsi con l'elicottero fino all'ospedale di Trento

È successo lungo il sentiero “Viel del Pan”, nei pressi del rifugio Fredarola nella zona di Canazei in Val di Fassada. Una bimba di 3 anni, originaria di Montebelluna (nel Trevigiano), stava facendo un’escursione con i genitori quando è scivolata su un grosso masso, che le ha causato un volo di diversi metri. Fortunatamente però l'impatto è stato attutito da un fitto manto di erba del pendio sottostante, che ha impedito così che la caduta fosse fatale alla piccola.

Leggi anche: Ponte Morandi, Fontana: "Un ricordo per la nostra Angela"

Subito dopo l’incidente, contattati dai genitori, sono accorsi i tecnici del Soccorso alpino e speleologico e anche l’elisoccorso, allertato dalla richiesta di intervento da parte della Centrale unica di Trentino emergenza.

L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, partito da Pontives, ha fatto imbarcare la squadra di soccorso della stazione alta Val di Fassa del Soccorso Alpino a Canazei e si è diretto sul posto dove la bimba è stata stabilizzata nel primo soccorso prima di essere trasferita presso l’ospedale di Trento per le cure specialistiche necessarie.

Tags:
bambinacanazeiescursionesoccorso alpinoval di fassa