Venezia, molestato il capo della polizia: "Mi hanno palpato il sedere 5 volte"
Marco Agostini denuncia l'accaduto su Facebook: "Ora capisco cosa prova una donna. Non ho fatto scenate ma ho capito chi è stato"
Venezia, molestie alla festa di Armani. La denuncia del comandante della Locale: "So chi è stato"
Si torna a parlare di molestie, ma questa volta la notizia non riguarda una donna bensì un uomo. La denuncia è arrivata tramite i suoi social e fa molto rumore perché a parlarne non è un normale cittadino ma il capo della polizia locale di Venezia: Marco Agostini. "Sì, mi hanno palpato il sedere alla festa di Armani. Più volte. E non volendo fare scenate, per il contesto e per rispetto della divisa che indosso, ho alzato i tacchi e me ne sono andato. Ma adesso - spiega il generale a Il Messaggero - posso dire che capisco cosa prova una donna quando viene molestata. Ho scritto il post più che altro per solidarizzare con le donne che subiscono atti del genere, adesso che l'ho provato personalmente, so cosa vuol dire".
Leggi anche: Brandizzo, ex operaio: "Si inizia dopo le 22 senza permessi. Fanno tutti così"
Leggi anche: Palermo-Caivano, delinquere è un'attitudine: come cambia la movida criminale
Agostini, 62 anni, già direttore generale del Comune, si è presentato all’Arsenale per l’esclusivo evento con cui lo stilista Giorgio Armani ha voluto omaggiare la città. La prima parte della serata, quella della sfilata, si è svolta normalmente: i posti erano assegnati, il pubblico selezionatissimo, i controlli accurati, poi la situazione è diventata caotica. "La prima volta ho fatto finta di niente, pensavo a un errore. Poi una seconda, su cui ancora ho sorvolato. E poi un’altra e un’altra. In tutto cinque. La ressa era tanta, ma sono quasi sicuro di un ragazzetto, un ventenne".