Anonimo artista super quotato è in realtà figlio di Madonna: successo reale?

PageSix rivela che dietro lo pseudonimo Rhed, pittore emergente molto quotato, si nasconde il figlio ventunenne di Madonna e del regista Guy Ritchie

Culture
Condividi su:

Rhed, artista emergente super quotato è in realtà Rocco Ritchie, figlio di Madonna e Guy Ritchie: ha del vero talento o è solo successo dovuto ai genitori?

Rocco Ritchie, 21 anni, poco chiacchierato figlio di Madonna si è scoperto essere il tanto quotato artista Rhed. Il figlio della pop star, 63 anni, e del suo ex marito famoso regista Guy Ritchie, 53 anni, è infatti colui che si nasconde dietro lo pseudonimo di Rhed, nome da più zeri nel mercato dell’arte, noto per una serie di mostre alla galleria Tanya Baxter Contemporary di Chelsea, West London, dove espone dal 2018.

Le sue opere sono elencate, sul sito di Artsy, fino a un massimo di 24mila sterline (poco meno di 29mila euro). Ma da quando PageSix ha rivelato il mistero, critica e pubblico si chiedono insistentemente cosa si nasconde invece dietro al suo successo: solo talento o c'entra qualcosa la notorietà dei genitori? 

Nei cataloghi della galleria, di Rhed si legge che ha avuto background culturale eclettico, grazie all'infanzia tra New York e Londra, cosa che gli ha permesso di trasmettere nei propri dipinto una miscela di innocenza e sicurezza. E la stessa galleria offre recensioni delle sue opere molto positive, paragonandolo a Jean-Michel Basquiat e Banksy.

Molto meno entusiasta, invece. il critico d’arte del Guardian Jonathan Jones che ha descritto i dipinti di Rhed come goffe imprese adolescenziali senza alcun segno di originalità o vigore. "La galleria dovrebbe vergognarsi di aver spinto cinicamente questo giovane impreparato nel mercato". Insomma, il figlio di Madonna e Guy Ritchie è davvero dotato o deve solo ringraziare i genitori? Ai posteri l'ardua sentenza.