Alessia Berlusconi si tuffa nel business delle gite in barca e si prende Triscovery

La figlia di Paolo mette le mani su un portale nato nel 2017 per prenotare escursioni giornaliere in barca sia in Italia che all'estero, staccando un assegno di 30mila euro

di Andrea Giacobino
Tags:
alessia berlusconiberlusconipaolo berlusconi

Alessia Berlusconi

Economia

Alessia Berlusconi ha staccato un assegno di 30mila euro per acquisire la Triscovery Srl 

Alessia Berlusconi, figlia di Paolo e quindi nipote del defunto Silvio, ha staccato un assegno di 30mila euro per acquisire la Triscovery srl e mettere così le mani su un portale nato nel 2017 per prenotare escursioni giornaliere in barca sia in Italia sia all’estero. L’operazione è stata fatto dalla Scarlet Capital Group della Berlusconi che ha acquisito il 100% di Triscovery dal liquidatore della genovese LetYourBoat srl fondata da Walter Vassallo (che nel 2021 l’aveva acquista per 60mila euro) e che però era stata messa in liquidazione nell’autunno del 2022 dopo che alcuni suoi soci avevano rifiutato di sottoscrivere un aumento di capitale di 150mila euro necessario a far proseguire l’attività.

LEGGI ANCHE: Berlusconi venderà auto cinesi in Italia, nasce la filiale di DongFeng

La vendita alla Berlusconi è stata autorizzata nelle settimane scorse da Tommaso Sdogati, giudice delegato del tribunale di Genova, anche perché non erano pervenute altre offerte. La Berlusconi è stata quindi nominata presidente di Triscovery nel cui consiglio figurano il confermato amministratore delegato (e fondatore) Fabrizio Badalucco con Nicolò Pesce, Giancarlo Vinacci e Felice Filizzola. Il compito della Berlusconi è però impegnativo perché Triscovery ha chiuso il bilancio 2023 in perdita per una aumento dei costi delle vendite ottenute tramite i canali pubblicitari Google Awards e per l’ingresso di nuovi players.