"Decreto anziani? Non ci sono risorse: rischio di essere una scatola vuota"
Il governo ha approvato in via definitiva il decreto legislativo ma senza le adeguate risorse rischia di essere un flop: la denuncia di Auser
Decreto non autosufficienza, servono risorse per i 3,8 mln di anziani
"Il Governo, insistendo nella pratica di non ascoltare le parti sociali, ha approvato in via definitiva il Decreto legislativo per l'attuazione della riforma della non autosufficienza e delle altre politiche per le persone anziane. La Vice Ministra Bellucci dice che sono state accolte le richieste del Parlamento e delle Regioni, nessun cenno alle numerose osservazioni rappresentate dalle organizzazioni della società civile. Attendiamo di leggere il testo del Decreto, ma anticipiamo che se il decreto non è sostenuto da adeguate risorse in grado di dare risposte concrete a più di 3,8 milioni di anziani non autosufficienti è, nei fatti, una scatola vuota". E' questa la denuncia di Auser, Associazione per l'invecchiamento attivo.
LEGGI ANCHE: Anziani: Bellucci, 'da Cdm ok definito a dl, raggiunto altro obiettivo Pnrr'
"Non può essere delusa l'aspettativa per una riforma che garantisca una maggiore e migliore qualità dei servizi per una vecchiaia dignitosa", conclude il comunicato di Auser.