Audemars Piguet, Ilaria Resta nuova ceo. Manager a capo di un impero da 2 mld
La manager diventerà operativa da agosto 2023 e affiancherà l'Ad uscente, François-Henry Bennahmias, fino a gennaio 2024
AUdemars Piguet, Ilaria Resta nuova ceo
Audemars Piguet ha annunciato la designazione di Ilaria Resta come nuova CEO. La dirigente si unirà all'azienda nell'agosto 2023 e, dopo un breve periodo di transizione, assumerà il ruolo di amministratore delegato il 1° gennaio 2024. Resta prenderà il posto del CEO di lunga data, François-Henry Bennahmias, il quale aveva precedentemente annunciato la sua intenzione di lasciare Audemars Piguet dopo quasi tre decenni.
"Bennahmias - si legge nella comunicazione - rimarrà pienamente coinvolto fino alla fine del 2023 per garantire una transizione della leadership fluida e ordinata con il prossimo CEO".
Di nazionalità italo-svizzera, Ilaria Resta ha collaborato in precedenza con aziende come Firmenich e Procter & Gamble.
"Ilaria Resta guiderà Audemars Piguet verso il futuro mentre continuiamo a sviluppare il nostro marchio, unendo la tradizione all'innovazione e rafforzando il nostro legame diretto con i clienti. La sua comprovata esperienza nel raggiungere risultati attraverso un pensiero strategico chiaro manterrà l'eredità di Audemars Piguet rilevante per le future generazioni e garantirà una crescita sostenibile", ha commentato Alessandro Bogliolo, presidente di Audemars Piguet.Secondo le stime di Morgan Stanley, nel 2022 il fatturato di Audemars Piguet ha superato i due miliardi di franchi (circa due miliardi di euro).