Dal Zuma di Mykonos al Fendi beach: tutti pazzi per l'estate griffata

Lettini fino a 200 euro, set spiaggia compreso, piscina e bevande rigorosamente escluse: la mania dell'estate 2023 è lo stabilimento marchiato. Tutti i dettagli

Di Monica Camozzi
Louis Vuitton incontra Zuma Mykonos
Economia

Prezzi folli, comfort illimitati e soggiorno da vip: tutti gli stabilimenti griffati più gettonati dell'estate 2023 

Su quale griffe poggerà le sue auguste terga chiunque possa spendere da un minimo di 63 euro al giorno per due lettini a salire? La mania dell’estate 2023 è lo stabilimento balneare griffato. Un piccolo excursus? Zuma a Mykonos con Louis Vuitton ( lettini 95€ per ospite, minimo 2, il prezzo include accesso alla piscina e agli asciugamani); Vilebrequin a La Plage di Cannes (1° fila 70€, 2° fila 60€ e tutti gli altri 50€); Fendi a Puente Romano Beach Resort di Marbella (i lettini partono da 200€, di cui 100€ sono per le bevande) poi ancora Valentino a Palazzo Alvino, Loro Piana a La Réserve à la Plage a Saint Tropez così come Gucci al Loulou Ramatuelle Beach. Per chi volesse restare più vicino potete andare a Sestri Levante dove Paul&Shark ha portato lo squalo al Tigu Beach (prezzo a giornata a partire da 63,99€).


Loulou Ramatuelle Beach,  Saint Tropez, targato Gucci 

Tutto iniziò con La Reserve à la Plage di Saint Tropez by Philippe Starck. Era il 2020 quando, sulla spiaggia di Pampelonne, Michel Reybier ovvero il fondatore della struttura La reserve riaprì con restyling di Philippe Starck questa oasi impostandola sui valori dell’autenticità e di una convivialità di profilo siderale. Questa estate, il beach club La Réserve à la Plage, ha customizzato i colori secondo il mood Loro Piana. Le famose multirighe Suitcase Stripe vestono ombrelloni, teli mare e complementi d’arredo. Il celebre Loulou Ramatuelle Beach Club, che ha appena riaperto, è invece vestito Gucci: ombrelloni con logo doppia G e lettini con la famosa banda a righe in versione blu e rossa.


Loro Piana a La Réserve à la Plage, Saint Tropez

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Giorgio Armani invece collabora con il ristorante e beach club Bagatelle Saint-Tropez, giocando sul colore simbolo del luogo, l’azzurro marino per ammantare ombrelloni, teli da bagno, cuscini, giochi e accessori da spiaggia. Qui si potrà degustare il Bellini Sbagliato dell’Emporio Armani Caffè di Milano e si potrà fruire di trattamenti di bellezza. Al pari, l’Executive Chef Bilal Amrani proporrà ricette mediterranee a base di prodotti locali, coltivati nell’orto del ristorante, da gustare in qualsiasi momento della giornata.

A Saint Tropez è nato anche il famoso brand di costumi da bagno Vilebrequin, ma stavolta la spiaggia griffata si trova a Cannes, nello stabilimento L’Ondine, vestito con i classici colori del brand.

Trasferiamoci in costiera…

Palazzo Avino, uno degli hotel top della costiera amalfitana, ha scelto il rosso Valentino per il Club House by the Sea, con ombrelloni vermigli che svettano fra le scogliere. In Sicilia, cosa poteva prediligere Taormina se non Dolce&Gabbana? La piscina del Four Seasons San Domenico Palace assume l’aria di una ceramica barocca nel dehors, con toni bianchi e blu. Missoni è da Nikki Beach Club Costa Smeralda, Forte Dei Marmi a Lido Alpemare porta il logo di Vuitton su tende, cuscini, sdraio, cabine, persino il pattino,

A Mykonos l’elegante location con piscina Zuma ospita un pop up store di Vuitton, con stampe in località marine. Qui si potrà acquistare in esclusiva la Mykonosresort bag e la collezione By the pool. Ad agosto poi, Louis Vuitton vestirà anche la zona piscina con le sue grafiche inconfondibili.

L’altra destination logata Vuitton la trovate a Forte dei Marmi, al Lido Alpemare: dale tende ai cuscini, dalle sdraio alle cabine fino al pattino, in omaggio alle aperture delle resort boutique sparse per l’Italia, da Capri a Portofino da Miami a Porto Cervo. In ogni città si può comprare la borsa Neverfull in limited edition più telo mare e ventaglio.

Invece, la famosa spiaggia di Paraggi vicino a Portofino si è gemellata con pasticceria Cova di Milano: due eccellenze che hanno creato un mood in stile essenziale, teak naturale e toni bianchi e rossi. Fendi è a Marbella al Puente Romano Beach Resort, mentre al Mandarin Oriental di Bodrum il restyling del Blue Beach Club&Bar è targato Vuitton.

Qualcuno fa un passo in più: estetica e biologia marina!

In Liguria, a Riva Trigoso, Paul &Shark ha vestito il Tigu Beach facendo ben di più che una operazione estetica. La spiaggia infatti consente ai clienti di effettuare spedizioni accompagnati da biologi marini per monitorare l’ecologia della costa o cimentarsi nel trekking marino su scogliera. Qui a Tigu Beach tutto è sostenibile: dai packaging alle borracce customizzate Paul &Sharkproporrà inoltre un menu in partnership con Giallozafferano, con i food creator di Zenzero, agency nata dal famoso alveo che gestisce in esclusiva talenti della cucina.

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