Barabino & Partners, 10 anni di States: aperta nuova sede al Rockfeller

Il gruppo italiano attivo nella consulenza in comunicazione d'impresa ha visto raddoppiare il suo fatturato negli Usa negli ultimi quattro anni

Rockefeller Center
Economia
Condividi su:

Barabino & Partners festeggia 10 anni negli Stati Uniti con una nuova sede a New York 

Barabino & Partners, gruppo italiano attivo nella consulenza in comunicazione d'impresa, consolida la sua posizione sul mercato statunitense e celebra i suoi dieci anni di presenza negli Usa con una nuova sede al Rockefeller Center di New York e con la nomina tra i finalisti del 'Platinum US PR Awards 2021', prima azienda italiana ad ottenere questo riconoscimento nel settore delle pubbliche relazioni.

Barabino & Partners Usa conta 120 dipendenti ed e' stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, ideando e gestendo progetti di comunicazione integrata online e offline, con attivita' di pubbliche relazioni, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori dell'agroalimentare, della ristorazione e del design.

L'azienda, negli ultimi quattro anni, ha visto il suo fatturato raddoppiare e punta a chiudere il 2021 con una crescita del 20% rispetto allo scorso anno. "Un traguardo particolarmente importante che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano", ha commentato Marco Lastrico, Partner e CEO di Barabino & Partners USA.

Marco Lastrico, Ceo B&P USA
 

"Dalla nostra nuova sede al trentesimo piano di Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell'economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sara' una stagione ricca di opportunita' per le realta' italiane negli Stati Uniti", ha aggiunto Lastrico

Orgoglioso del traguardo anche Luca Barabino, presidente e ceo di Barabino & Partners. “Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero. Lo facemmo con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”. 

Luca Barabino è fondatore e Ceo di Barabino & Partners