Alessia Berlusconi si butta nel mondo del brokeraggio assicurativo: Maui Consulting entra nella newco Itasud
La nuova società ha come oggetto “l’attività di intermediazione assicurativa consistente nella promozione della conclusione di contratti di assicurazione”
Alessia Berlusconi
Alessia Berlusconi, figlia di Paolo, scommette sul brokeraggio assicurativo
Alessia Berlusconi, figlia di Paolo, entra nel business del brokeraggio assicurativo e lo fa scegliendo come socio un imprenditore già molto legato al defunto zio Silvio. Qualche settimana fa, infatti, la Maui Consulting, che è una holding di Alessia, ha rilevato il 20% di Itasud. La società è stata fondata a Napoli qualche mese fa davanti al notaio Roberto Lanza dall’agente assicurativo Salvatore Esposito e Armando Lanza, con il primo già azionista al 49% e il secondo al 51%. La newco ha come oggetto “l’attività di intermediazione assicurativa consistente nella promozione della conclusione di contratti di assicurazione”. A far entrare la figlia di Paolo Berlusconi nel capitale sono i due soci fondatori che hanno ceduto ciascuno alla Maui Consulting il 10% delle loro quote.
Lanza, nato a Napoli nel 1976, è un vulcanico imprenditore con la passione per la politica tanto che nel 2020 si candidò nella Regione Campania per Forza Italia ed è fra l’altro molto legato a Flavio Briatore, ma soprattutto fu molto vicino a Silvio Berlusconi. Oggi svolge diverse attività fra gli Stati Uniti e l’Italia e in particolare nella Versilia dove è di casa e dove è proprietario del polo espositivo “Giardini della Versilia” vista la sua passione per l’arte. Fra l’altro è nella Fondazione E-novation dove riveste il ruolo di presidente della Italian Excellence Delegation. Lo zio di Lanza, il noto avvocato napoletano Agostino Di Tuoro è stato l’anima di Alleanza Nazionale in gran parte della Provincia di Napoli e aveva rapporti diretti coi vertici nazionali del partito all’epoca in mano a Gianfranco Fini.
LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA