Bitcoin, il rally continua e la criptovaluta macina record su record: sfondato il tetto dei 106mila dollari
A spingere la corsa del Bitcoin anche l'aspettativa che la Fed questa settimana taglierà i tassi di interesse
Bitcoin: aggiorna record e vola sopra 106.000 $, poi torna in area 105.000 $
Continua la corsa di Bitcoin, con il mercato che scommette sul fatto che il presidente eletto Donald Trump, una volta entrato alla Casa Bianca, porterà avanti una strategia favorevole alle criptovalute e, potenzialmente, creerà una riserva strategica in bitcoin. Inoltre, incide anche l'aspettativa che la Federal Reserve questa settimana taglierà i tassi di interesse. La valuta digitale continua ad aggiornare i massimi storici: dopo avere superato per la prima volta la soglia dei 106.000 dollari, ha toccato il massimo di 106.533 dollari, salvo poi ritracciare leggermente agli attuali 105.283 dollari.
LEGGI ANCHE: Bitcoin, il Ceo di Binance Italia: "Non è più la moneta dei criminali. E su un nuovo rally prima di Natale..."
Bitcoin sale dell'8% circa in dicembre, del 50% da quando Trump ha vinto le elezioni e del 145% finora nel 2024. Anche Ether, la seconda maggiore criptovaluta, è arrivata a guadagnare circa il 4% mettendo nel mirino per la prima volta la soglia dei 4.000 dollari (al momento vale 3.976 dollari).