Buffon, matrimonio da favola con D'Amico. Ma conti da incubo per la sua holding, persi 517mila euro
La società di Buffon ha visto i ricavi crollare anno su anno da 632mila euro a 188mila euro mentre i costi sono lievitati da 470mila euro a 721mila euro
Ilaria D'amico - Gianluigi Buffon
Buffon, conti da incubo per la sua holding. Persi 517mila euro
Gianluigi Buffon è arrivato al matrimonio con Ilaria D’Amico, svoltosi sabato scorso a Villa Oliva sulle colline lucchesi, con i conti in rosso. Qualche settimana fa, infatti, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale di cui oggi è capo delegazione, ha guidato quale amministratore unico l’assemblea degli azionisti della Gb Holding di cui peraltro è socio unico, per approvare il bilancio del 2023 chiuso con una perdita di oltre 517mila euro rispetto all’utile di 134mila euro del precedente esercizio, passivo che è stato interamente ripianato attingendo alla riserva straordinaria.
LEGGI ANCHE: Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci testimone. Party esclusivo a Forte dei Marmi
La società di Buffon ha visto i ricavi crollare anno su anno da 632mila euro a 188mila euro mentre i costi sono lievitati da 470mila euro a 721mila euro. Il totale dell’attivo è di oltre 1,1 milioni mentre il patrimonio netto è di circa 2 milioni e la liquidità ammonta a circa un milione. Buffon s’è remunerato in quanto amministratore unico con 260mila euro. La principale controllata di Gb Holding è la Buffon Academy (di cui la holding ha il 70%): la scuola di calcio lancia tre anni fa da Buffon nel 2023 ha fatturato solo 98mila euro con un utile di 58mila euro.