Caro bollette, da Coca Cola bonus da 800 euro per tutti i dipendenti

Per arginare il caro bollette e pagare le spese, come acqua, luce e gas, Coca Cola HBC Italia distribuirà il bonus rimborsi previsto nel Dl Aiuti bis

Economia

Coca Cola, il bonus sarà spendibile tramite la piattaforma di welfare aziendale 

Bonus da 800 euro per tutti  i 1.770 dipendenti. Coca Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annunciato che distribuirà un bonus di 800 euro a tutti i lavoratoriò. Il bonus, spendibile  tramite la piattaforma di welfare aziendale in una serie di servizi, potrà essere utilizzato come rimborso per bollette di acqua, luce e gas, non appena saranno confermate, da parte dell’Agenzia delle Entrate, le proposte del DL Aiuti Bis. 

Questa opzione è infatti contemplata dal decreto-legge Aiuti-bis n. 115 del 2022, che prevede la possibilità per i datori di lavoro di erogare  ai propri dipendenti contributi economici mirati, volti a fronteggiare gli aumenti delle bollette energetiche.  

Il nuovo bonus ha l'obiettivo di essere un segnale di vicinanza di Coca-Cola HBC Italia alle proprie persone in un periodo particolarmente difficoltoso a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e dell’inflazione, e andrà a rafforzare il potere d’acquisto dei beneficiari, che potranno utilizzarlo non solo per le bollette, ma anche per buoni carburante, rimborsi per spese scolastiche o di assistenza e per attività ricreative. L’azienda ha inoltre messo a disposizione uno sportello welfare online e una serie di sessioni formative per consentire a tutti i dipendenti coinvolti di spendere al meglio il credito ricevuto.

Tags:
bonuscaro bollettecoca cola