Carrefour Contact, apre in Italia il format competitor del discount. Ecco dove

Il format, già presente in Francia, ha l'obiettivo di ridurre del 10% i prezzi

di Redazione Economia
Tags:
carrefourcontactdiscountitaliaprezzi
Carrefour contact
Economia

Carrefour Contact, apre in Italia il format competitor del discount. Ecco dove

Ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un nuovo format, che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano e di abbassare del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città.

“Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica” – afferma Michele Stefanoni, Direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia – “Un vero  e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate.”

LEGGI ANCHE: Isa rafforza la divisione Food ed entra nel capitale di Ethica Wines

La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata.  L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl - la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno. 
Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

Carrefour Contact garantisce, inoltre, ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del +10%. Con questo formato, l’azienda vuole, infatti, puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio, che porta una minore incidenza di costi e all’eliminazione di volantini promozionali, con la conseguente riduzione dei costi di marketing, ma anche alla valorizzazione del nuovo reparto macelleria e alle dinamiche di reso semplificate. L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Angilberto, contribuisce, insieme al progetto “Negozi e Botteghe in zona Angilberto” promosso dal Comune, a rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a piazza Angilberto II.