Carta dedicata a te 2024: a chi spetta la social card, importo e come riceverla
Potete utilizzarla per acquistare beni di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai mezzi pubblici
Carta dedicata a te 2024, potete ritirarla da oggi 9 settembre in ufficio postale portando la comunicazione del Comune di residenza
Da oggi è disponibile la nuova Carta dedicata a te 2024, pensata per aiutare 1.33 milioni di nuclei familiari a basso reddito. Si tratta di una versione rafforzata rispetto a quella dell'anno scorso e come sempre l'incentivo viene assegnato in automatico e non è necessario effettuare alcun tipo di richiesta.
Leggi anche: Legge di Bilancio, verso aumento dei fondi per la sanità,. Ok al rifinanziamento del bonus psicologico
La Carta dedicata a te spetta famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 15mila euro. Con la Carta dedicata a te contiene 500 euro (erano 382,50 euro nel 2023) da spendere per acquistare beni di prima necessità, esclusi gli alcolici, ma anche carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Avete inclusa anche un 15% di sconti per la grande distribuzione. Non si possono invece acquistare farmaci. Avete tempo fino al 16 dicembre 2024 per effettuare il primo acquisto, altrimenti perderete il diritto sulla social card, e l'importo totale dovrà essere speso entro il 28 febbraio 2025.
Leggi anche: Dal 9/9 social card da 500 euro. Interessate 1,3 milioni di famiglie
Potete ritirarla in ufficio postale dopo aver ricevuto la relativa comunicazione dal vostro Comune di residenza. Chi ha già avuto la social card l'anno passato di vedrà accreditare la cifra in automatico. "Dal Governo Meloni un aiuto concreto", ha detto il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida.