Cessione Milan, Gazidis incassa: bonus da 20 mln sulla vendita della società

L'amministratore delegato del club rossonero, in virtù degli accordi sottoscritti al momento dell'arrivo a Milano, trarrà beneficio dall'operazione

Economia
Condividi su:

Cessione Milan a Rebird, per Gazidis  in arrivo un "premio" milioniario 

Non finiscono i colpi di scena sulla cessione del Milan dal fondo Elliott a Rebird. Questa volta, al centro del vortice mediatico, c'è il numero uno del club rossonero: Ivan Gazidis. L'amministratore delegato, in virtù degli accordi sottoscritti al momento dell'arrivo a Milano, potrà beneficiare di una somma rilevante dall'operazione.

LEGGI ANCHE: Cessione Milan, Blue Skye attacca ancora: "Elliott ha agito con inganno"

In particolare, l'accordo fra l'ex Arsenal e il Milan, prevede infatti che Gazidis possa incassare il 5% sulla plusvalenza della cessione del club. Secondo quanto riportato da Verità&Affari, avendo Elliott investito circa 800 milioni di euro, con una valutazione di vendita da 1 miliardo e 230 milioni, all'attuale ad spetterebbero circa 20 milioni di euro. Una sorta di premio  per la stagione appena passata: il Milan è tornato in Europa, ha vinto lo scudetto, ed evidentamente aumentato il valore aziendale. 

Rimangono però una serie di incertezze riguardo le cifre dell'operazione che vede al centro il passaggio di proprietà del club rossonero al fondo americano Rebird. Come sottolinea il sito online Calcio Mercato "è infatti previsto al momento un vendor loan fino a un massimo di 600 milioni del venditore all’acquirente: la cifra potrebbe scendere, anche per Gazidis, in base a come andrà il fund rising portato avanti da Cardinale negli States".