Classifica dei miliardari: Forbes incorona Ferrero (e l'editore Iervolino)

"Mister Nutella" batte sia Giorgio Armani che Silvio Berlusconi. L'Italia è al 9° posto tra i Paesi con più miliardari

Economia
Condividi su:

La classifica dei miliardari di "Forbes" contiene ben 51 italiani, alla faccia della crisi

 

Il numero 58 di "Forbes", periodico del gruppo BFC Media, contiene la consueta lista annuale dei Billionaires. Quest’anno sono ben 2.688 le persone con patrimoni a nove zeri e di queste 51 sono in Italia che si colloca così al nono posto della classifica dei paesi con il maggior numero dei miliardari.

In testa ai miliardari italiani c’è saldamente Giovanni Ferrero, "Mister Nutella", al quale va il titolo di più ricco d’Italia, davanti a Giorgio Armani, secondo, e Silvio Berlusconi al terzo posto.

La classifica italiana di quest’anno ha visto comunque dei nuovi inserimenti come Giuseppe Crippa, il personaggio scelto dal Direttore Alessandro Mauro Rossi per la storia di copertina, che ha candidamente dichiarato di aver scoperto di essere miliardario perché lo aveva scritto "Forbes".

Sono entrati in classifica anche Susan Carol Holland, Isabella Seragnoli, Federico De Nora, Stefania Triva e Danilo Iervolino. Quest'ultimo, peraltro, è l'editore sia di "Forbes" che de "L'Espresso", ma il suo nome era comparso tra i più ricchi d'Italia ben prima di entrare nel settore dei media.