Confindustria, Orsini pronto a certificare di avere "il 24% dei voti"

Nella battaglia per la presidenza di Viale dell'Astronomia i due candidati più accreditati- Garrone e Orsini- passano all'azione

di Marco Scotti
Economia

Confindustria, Orsini pronto a certificare di avere "il 24% dei voti"

Nuovo capitolo nella lunghissima saga che porterà alla presidenza di Confindustria. Nel weekend Edoardo Garrone "ha certificato di poter disporre di un consenso che supera il 20% del totale dei voti a oggi regolarmente esercitabili nell'assemblea confederale, condizione che determina di diritto la sua partecipazione al voto di designazione" che si terrà il prossimo 4 aprile. Ora anche Emanuele Orsini ha deciso di rompere gli indugi.

LEGGI ANCHE: Confindustria, continua la corsa dei 4 candidati tra fake news e veleni

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, l'attuale vicepresidente di Confindustria depositerà entro venerdì la certificazione di detenere il 24% dei voti totali dell'assemblea confederale. E anche lui, quindi, passerà direttamente allo step successivo, quello del 4 aprile. Resta da capire che cosa faranno ora Antonio Gozzi e Alberto Marenghi. Intanto i due pezzi da novanta di questa tornata hanno già mostrato i muscoli. E all'orizzonte iniziano a intravedersi possibili alleanze. 


 

Tags:
assembleaconfindustriaorsinivoti