Confindustria, Magistroni nuova direttrice della comunicazione

Carlo Bonomi al lavoro sulla struttura di Viale dell'Astronomia. Individuati i responsabili della comunicazione e dell'internazionalizzazione

di Andrea Deugeni
Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi
Economia
Condividi su:

Designazioni imminenti nell'associazione di rappresentanza degli industriali

E’ tempo di nomine in Confindustria. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il presidente della confederazione degli imprenditori Carlo Bonomi sta riorganizzando la struttura di Viale dell’Astronomia, cercando in particolare i direttori della comunicazione e dell’internazionalizzazione, figure al momento mancanti a Roma.

Dopo essersi appoggiato per il media relations alla coppia Sabrina Perez di Assolombarda e Giuliana Paoletti di Image Building, il numero uno di Confindustria sta per mettere a segno il bis con l’associazione di Via Pantano a Milano (da cui proviene), affidando il ruolo di direttore della comunicazione ad Alessia Magistroni, manager skillata anche nel marketing e che ricopre le stesse funzioni in Assolombarda.

La Magistroni, che lascerà la territoriale meneghinaha già organizzato anche l’ultima assemblea generale dell’associazione dell’Aquilotto a fine settembre al Palazzo dello Sport all’Eur. La nomina è imminente, tanto che qualcuno ipotizza la decisione già oggi durante un comitato di presidenza. 

Stesso discorso per l’internazionalizzazione, dove le discussioni per individuare il nuovo responsabile sono in dirittura d'arrivo e la quadra è stata trovata, anche se in Viale dell'Astronomia su chi andrà a presidiare una funzione chiave per gli associati le bocche sono cucitissime. Si fa il nome del vicedirettore Marco Felisati, che ha seguito per la confederazione come sherpa le trattative nel B20. Nel caso in cui la scelta di Bonomi non ricada su di lui, il nome sarà quello di un esterno, da assumere. 

Fra le vicepresidenze la delega è in capo alla vicentina Barbara Beltrame Giacomello.