Cucinelli esce da Ima e prende 10 mln: ora investe nella medicina rigenerativa

Cucinelli cede le proprie quote di Ima, la società della famiglia di Gianluca Vacchi. Ma spunta un nuovo importante e innovativo investimento. Di cosa si tratta

di Redazione Economia
Brunello Cucinelli
Economia

Cucinelli esce da Ima e incassa 10 mln di euro. Poi l'investimento nella medicina rigenerativa

Dopo Gianluca Vacchi, anche un altro celebre nome lascia il capitale di Ima. Secondo quanto scrive Milano Finanza, l’imprenditore e stilista Brunello Cucinelli avrebbe deciso di liquidare le proprie quote (esattamente 2.915) in Sofima, holding di controllo di Ima prima dell’operazione, pari allo 0,19% del capitale.

L’operazione, nel dettaglio, è stata realizzata attraverso Foto delle Arti Srl, holding della famiglia Cucinelli e controllante della Brunello Cucinelli Spa. L’incasso, facendo due conti, stando alle valutazioni dell’intera Ima rese pubbliche al momento dell’annuncio, sarebbe di oltre 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Saipem punta a ripartire in Mozambico e scatta in Borsa dopo i conti 2023

Ma non è tutto. Insieme alla notizia dell’incasso da capogiro, spunta anche un nuovo investimento piuttosto particolare dello stilista, totalmente distaccato dal settore in cui opera.

Come scrive Milano Finanza, sempre Foro delle Arti avrebbe investito 100 mila euro sottoscrivendo interamente il capitale sociale di una nuova società, chiamata (almeno momentaneamente) “Clinica di medicina rigenerativa Solomeo”.

La nuova società, si legge nello statuto, si occuperà di effettuare ricerca nell'ambito della dermatologia e della tricologia, in materia di medicina estetica rigenerativa e di medicina rigenerativa.

Tags:
cucinelligianluca vacchi