Curti vola nel mercato di alta gamma, acquisito lo storico marchio riso Flora

Curti del gruppo Euricom, con i suoi prodotti in 40 paesi del mondo, si eleva tra i maggiori brand di riso

Economia
Condividi su:

Curti, controllata dalla multinazionale italiana Euricom e proprietaria di Curtiriso ha acquisito dal gruppo Colussi lo storico marchio riso Flora del 1960. Con l'acquisizione Curti vuole consolidarsi nel settore dei risi di marca e aumentare la sua presenza sul mercato del riso parboiled, rafforzando il proprio peso nel retail e food service.

“L’acquisizione di un marchio così noto al pubblico" ha detto Bruno Sempio, presidente di Euricom, "ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante, consentendoci di rispondere alle esigenze dei consumatori, che sono sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al benessere. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni”.

Dal lato tecnico l'advisor finanziario per Curti è stato Unicredit, mentre advisor legali sono gli studi Sani Zangrando e Macchi di Cellere e Gangemi. Per Colussi, l'advisor finanziario è stato Vitale&Co, mentre advisor legale è stato lo studio legale Lca. Euricom vanta 12 società nel mondo  e prodotti commercializzati in 40 paesi.