Della Valle scarica Chiara Ferragni, l'influencer fuori dal cda di Tod's
Esclusi anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete. In tre anni l'fluencer ha ricevuto compensi da Tod's per un totale di 96.900 euro
Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's
Chiara Ferragni, Luca di Montezemolo e Luigi Abete sono stati esclusi dal consiglio di amministrazione di Tod's. Come riportato da Radiocor., la De.Vi. Finanziaria, controllata da Diego Della Valle con oltre il 50% delle azioni, ha presentato una lista di candidati per il rinnovo del board della società di moda marchigiana. Tra i nove nominati non figurano né l'influencer, né l'ex presidente della Ferrari, né l'ex presidente di Bnl.
Continua a crollare come un castello di carte la rete Ferragni che era entrata nel consiglio d'amministrazione di Tod's nel 2021, e seppur con poche presenze effettive, l'influencer ha ricevuto compensi per un totale di 96.900 euro in tre anni.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's
A guidare la lista c'è lo stesso Della Valle, affiancato da Maria D’Agata, general counsel di Intercos, e Andrea Della Valle, attuale vicepresidente di Tod's. Una mossa improvvisa visto che, dopo il caso Balocco, il patron di Tod's Della Valle aveva spezzato una lancia a favore della influencer di Cremona prendendo tempo su ogni eventuale decisione. Si prevede quindi un cambiamento di rotta nel management dell'azienda. Gli esclusi dovranno fare spazio a una nuova generazione di dirigenti, pronti a portare Tod's verso nuovi orizzonti.