"Dovete tassare i ricchi come me". L'appello dell'ereditiera del gruppo Basf
Marlene Engelhorn ha scelto di rinunciare a 4 miliardi di eredità e di impegnarsi affinché la distribuzione della ricchezza sia più equa
Marlene Engelhorn, l'ereditiera che ha rinunciato a 4 miliardi e si batte per una più equa tassazione
Marlene Engelhorn è la giovane ereditiera del colosso chimico Basf. Ha scelto di rinunciare a 4 miliardi di eredità e di impegnarsi attivamente perché la distribuzione della ricchezza sia più equa. A cominciare da se stessa.
Come scrive il Fatto Quotidiano, da anni infatti si batte per una più equa tassazione, come membro dell’associazione internazionale 'Millionaires for Humanity', e ha fondato insieme ad altri 49 eredi di immensi patrimoni il movimento AG Steuersrechtigkeit, più noto come Tax Me Now. In un video è al fianco di Oxfam per la raccolta firme 'La Grande Ricchezza' che chiede all’Europa una tassazione sui grandi patrimoni per finanziare interventi indispensabili nei settori lavoro, sanità, scuola e lotta ai cambiamenti climatici.
Nella clip la donna afferma: "Tassate di più i super ricchi come me. Raccogliamo 1 milione di firme perchè l'Unione europea agisca".
LEGGI ANCHE: L'ereditiera Basf rinuncia a 4 miliardi: "Troppi soldi, non li voglio"
LEGGI ANCHE: L'ereditiera del caviale spopola su TikTok e fa impennare le vendite