Emanuele Grimaldi sale a cavallo: nasce l’Accademia Equestre Acquaviva
La newco prevede anche di gestire impianti sportivi (con bar e ristoranti) e aderirà alla Federazione Italiana Sport Equestri
L’armatore Emanuele Grimaldi sale a cavallo
Emanuele Grimaldi, uno dei più importanti armatori italiani con Grimaldi Group di cui è socio e amministratore delegato, si lancia a cavallo. Qualche settimana fa, infatti, a Napoli davanti ad Angela Alaimo coadiutrice del notaio Ludovico Maria Capuano si sono presentati lo stesso Grimaldi con i due gigli maschi Guido (classe 1983) ed Eugenio (1986), quest’ultimo anche a nome della sorella Maria Vittoria (1993).
DELLO STESSO AUTORE: Demetrio Albertini, l'ex milanista non decolla: 2023 in perdita per la sua Srl
I tre hanno costituito così la nuova Accademia Equestre Acquaviva sotto forma di società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. Basata a Roma, la newco vede come presidente Eugenio Grimaldi e nel consiglio d’amministrazione siedono il padre e Martina Paradiso.
Azionisti sono papà Grimaldi col 70% mentre i tre figli hanno il 10% ciascuno. La nuova società “non ha fini di lucro - si legge nello statuto - ed esercita l’organizzazione e la gestione di attività sportivo dilettantistica con particolare riferimento alla disciplina degli sport equestri”.
DELLO STESSO AUTORE: Roma, "Dal Bolognese" passa di mano. Affare da 3 mln per il ristorante dei vip
Nel dettaglio l’attività didattica e in particolare la formazione, la preparazione e l’assistenza agli sport equestri, nonché la promozione e l’organizzazione di gare ed eventi. La newco prevede anche di gestire impianti sportivi (con bar e ristoranti) e aderirà alla Federazione Italiana Sport Equestri, conformandosi poi al suo statuto.