Eni, Descalzi: "Nell’area del Golfo si investiranno 20 miliardi in 5 anni"

Descalzi, in occasione del forum "La bella energia dell'Italia", sottolinea l'importanza della zona degli Emirati in termini di transizione energetica

Economia
Condividi su:

Gli Emirati, come tutta quell'area del Golfo, “sono una zona strategica per Eni, che sta facendo molti investimenti” nella regione, pari “a circa 20 miliardi nei prossimi 5-6 anni” alla luce dell'impegno per la transizione energetica.

Lo ha affermato l'Ad di Eni, Claudio Descalzi, nel suo intervento al forum “La bella energia dell'Italia”, organizzato da Adnkronos nel Palazzo dell'Informazione. Descalzi ha ricordato come “gli Emirati stanno investendo moltissimo sul cambiamento e sulla trasformazione energetica, dal solare alla cattura di CO2, ma anche sulla circolarità sia chimica che della raffinazione”.

In campo energetico è fondamentale “l'innovazione” ma nell'applicarla bisogna “essere pragmatici e veloci, perché è inutile innovare e investire in nuove tecnologie, quando c'è un sistema ancora medievale che non ti permette di applicare gli sforzi fatti per decarbonizzare”.